Analisi critica della struttura organizzativa e dei processi di gestione commerciale

A+ offre un attento e costante lavoro di analisi, perchè solo verificando la coerenza tra l’organizzazione, le sue modalità di gestione e le effettive esigenza e percezioni del mercato, è possibile ottenere una profonda comprensione del value for customer che permette all’azienda un reale e concreto miglioramento delle performance. L’approccio proposto è perciò molto concreto e basato sulle effettive necessità del business.

Le metodologie utilizzate consentono interventi mirati o ad ampio spettro, in modo da strutturare progetti di immediato impatto e adattabili in funzione delle specifiche esigenze.

Tre sono le fasi possibili di questo lavoro.



Analisi struttura commerciale
Definizione Attività
Definizione Strategia

Verificare la coerenza della struttura organizzativa e dell'area commerciale relazionandoe con i fabbisogni del mercato, esaminarei programmi e gli obiettivi di sviluppo dell'azienda definendo gli eventuali interventi necessari.

Aumentare la capacità del management aziendale nella pianificazione, controllo e gestione delle attività delle reti vendita sia attraverso la realizzazione di strumenti personalizzati (es. SW) sia implementando adeguate metodologie di gestione delle risorse umane, come ad esempio riunioni di area, o sistemi incentivanti.

Definire politiche commerciali e condizioni di vendita in grado di svolgere un ruolo attivo nel conseguimento degli obiettivi e nella più efficace gestione della rete di vendita.

Analisi struttura commerciale

Verificare la coerenza della struttura organizzativa e dell'area commerciale relazionandoe con i fabbisogni del mercato, esaminarei programmi e gli obiettivi di sviluppo dell'azienda definendo gli eventuali interventi necessari.

Definizione Attività

Aumentare la capacità del management aziendale nella pianificazione, controllo e gestione delle attività delle reti vendita sia attraverso la realizzazione di strumenti personalizzati (es. SW) sia implementando adeguate metodologie di gestione delle risorse umane, come ad esempio riunioni di area, o sistemi incentivanti.

Definizione Strategia

Definire politiche commerciali e condizioni di vendita in grado di svolgere un ruolo attivo nel conseguimento degli obiettivi e nella più efficace gestione della rete di vendita.

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